Master Class

a cura di
Andrey Esionov
28 e 29 novembre 2019
Accademia di Belle Arti, Roma

Il maestro russo Andrey Esionov, protagonista della personale “Realismo Visionario. Gli acquerelli di Andrey Esionov” ai Musei di San Salvatore in Lauro, è stato invitato a tenere una Master Class presso l’Accademia di Belle Arti di Roma,  nelle giornate di giovedì 28 (dalle 9.00 alle 13.00) e venerdì 29 novembre (dalle 9.00 alle 18.00).

L’iniziativa si inseriva all’interno del workshop di disegno per il bozzetto organizzato dalla docente del corso di Costume per lo Spettacolo Paola Lo Sciuto.

Il maestro Andrey Esionov nel corso della prima giornata ha disegnato e dipinto una modella vivente ripreso da una telecamera che proiettava le immagini in simultanea per permettere a centinaia di studenti del corso di assistere, ammirare e memorizzare l’impeccabile pratica artistica di Esionov.

Venerdì 29 gli allievi hanno disegnato e dipinto cercando di replicare la tecnica grafico-pittorica acquisita visivamente il giorno precedente.

È stata un’opportunità unica per gli studenti per apprendere e ammirare l’arte, le ricerche pittoriche e la poesia di Andrey Esionov.